CERTIFICAZIONI
ISO 9001 - ISO/TS 16949 - ISO 14001

  • lavorazione lamiere

    efficiency is our aim

Fasi di lavorazione

La realizzazione del prodotto

progettazione co-design

Progettazione


La filosofia dell’azienda Prodotti EBI Butti, supportata da oltre un secolo d’esperienza, è improntata alla massima collaborazione con il cliente.

Già nella fase di progettazione possiamo determinare il modo migliore di produrre un determinato articolo, attraverso il co-design con i progettisti, contribuendo a scegliere la soluzione migliore in termini di funzionalità, fattibilità e costo.

In base alle tolleranze richieste (concordate nella fase di co-design), alla quantità di pezzi da produrre, alla vita prevista del prodotto, alla funzionalità ed al tipo di materia prima da impiegare, andiamo ad elaborare la nostra proposta - progetto di fornitura che comprende:

  • esame di fattibilità
  • studio di fabbricazione e controllo
  • capacità produttiva
  • tempi di realizzazione
  • prezzo

Attraverso questo processo le fasi di industrializzazione del prodotto risulteranno molto più soddisfacenti per il cliente.

Produzione


Con un buon progetto alle spalle si può realizzare al meglio un prodotto eccellente, che sia affidabile ed efficiente.

La nostra azienda si rivolge in particolare alle aziende che si pongono come obiettivi l’elevata qualità, la ricerca del design e l’alto livello tecnologico.

La nostra lunga esperienza può contribuire al processo in tutte le fasi della produzione, e va ad aggiungere valore al prodotto finito. Attraverso un costruttivo lavoro di gruppo, caratterizzato da un dialogo aperto ed intenso, la nostra azienda genera soluzioni tali da soddisfare perfettamente le esigenze di clienti e partner.

Riusciamo in quest’impresa anche grazie ai macchinari innovativi di cui disponiamo, attrezzature del più alto livello tecnologico per tutte le fasi della lavorazione. Con un aggiornamento costante delle linee di produzione e delle macchine, manteniamo alte la qualità, la produttività e la sicurezza.

Realizziamo con estrema cura la progettazione di tutti gli stampi che utilizziamo nella lavorazione, verificando e collaudando ogni parte dopo aver modellato e rifinito con attenzione anche il più piccolo dei particolari. E’ per questo che il milionesimo pezzo ha sempre le stesse caratteristiche d’eccellenza del primo.

Controllo qualità


Ogni fase della produzione prevede dei controlli intermedi il cui scopo è la garanzia dell’affidabilità del processo; inoltre i dati raccolti vengono vagliati ed elaborati da un apposito e complesso software, che fornisce un’analisi statistica della fase di controllo qualità.

I rilievi dimensionali vengono eseguiti con strumenti di controllo all’avanguardia, come ad esempio la macchina di controllo tridimensionale, senza però dimenticare gli strumenti che provengono dalla lunga tradizione della nostra azienda: calibri fissi, calibri digitali, micrometri, alesametri e comparatori.

Dal Gennaio del 2011 abbiamo introdotto un braccio di misura Faro Quantum, con tastatore e sonda scanner laser; con questa strumentazione possiamo creare un’immagine digitale tridimensionale del prodotto, e rilevare eventuali differenze dal progetto originario. Questo strumento permette anche il procedimento inverso, attraverso la scansione e successiva realizzazione di un progetto 2D o 3D e quindi del reverse engineering.

Ogni fase di controllo genera un documento apposito che segue la produzione fino alla spedizione, e questi documenti vengono archiviati per un periodo di dieci anni.

PRODOTTI EBI BUTTI | 70, Viale Lombardia - 21047 Saronno (VA) - Italia | P.I. 00023760127 | Tel. +39 02 9600394 | Fax. +39 02 9625591 | info@prodottiebi.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite